Uno degli ingredienti essenziali impiegati per realizzare i cosmetici di apettosa è l'Olio Extravergine di Oliva delle colline del Montalbano certificato Biologico da Bioagricert. Considerato come un elisir naturale, l'olio è ricco di benefici per la pelle, che lo rende ideale in cosmesi. Grazie ai suoi acidi grassi essenziali, nutre in profondità, donando idratazione e morbidezza anche alle pelli più secche e disidratate. La sua ricchezza di polifenoli e vitamina E gli conferisce potenti proprietà antiossidanti, proteggendo la pelle dai danni dei radicali liberi e prevenendo l'invecchiamento precoce, mantenendo la pelle sana e giovane.
Le sue proprietà rigeneranti stimolano la produzione di collagene, migliorando l’elasticità e la tonicità della pelle, favorendo il rinnovamento cellulare. Questo lo rende perfetto per pelli mature, stressate o danneggiate. Inoltre, ha un effetto lenitivo su pelli sensibili, calmando rossori e infiammazioni e risultando particolarmente utile per lenire la pelle dopo l’esposizione al sole.
Le sue qualità antinfiammatorie lo rendono ideale anche per trattare problemi cutanei come acne, eczema o psoriasi, contribuendo a ridurre irritazioni e infiammazioni. Inoltre, come esfoliante naturale, aiuta a rimuovere delicatamente le cellule morte, lasciando la pelle levigata, luminosa e fresca.
L'Olio Extravergine di Oliva crea anche una protezione duratura contro gli agenti esterni, come il freddo e l’inquinamento, mantenendo la pelle protetta e idratata. Nonostante la sua consistenza ricca, bilancia la produzione di sebo, risultando utile anche per pelli grasse, senza ostruire i pori.
Infine, grazie alla sua azione uniformante, dona luminosità e uniformità al tono della pelle, regalando un aspetto sano, radioso e vitale. Prezioso alleato naturale, capace di nutrire, rigenerare e proteggere la pelle in modo delicato ed efficace.